Le superfici metalliche possono infatti presentare vecchi residui di vernice ma anche tracce di ruggine, di ossidazione o altre impurità. Tutte queste particelle, se non rimosse, possono vanificare qualsiasi trattamento protettivo o possono compromettere la durata della verniciatura nel tempo.
ATTREZZATURA SPECIALIZZATA
La nostra azienda dispone di nr 3 aree attrezzate per la sabbiatura dei metalli: dotate di un sistema di riciclo dell’abrasivo non usurato e del più moderno sistema di abbattimento delle polveri. L’intero processo produttivo avviene dunque nel pieno rispetto dell’ambiente.
Il processo di sabbiatura viene eseguito con materiali diversi e con finiture diverse a seconda della natura e struttura del materiale:
I gradi di sabbiatura:
CABINA DI SABBIATURA MANUALE
Dimensioni di lavoro:
L 6 m – H 6,5 m – P 20 m
In questa cabina si alternano operatori specializzati nel trattare articoli di grossa portata e dai grandi volumi.
Sulla base del capitolato del cliente, è l’occhio esperto dei nostri addetti che valuta di volta in volta il tipo di abrasivo da utilizzare e la granulometria dello stesso, utile per ottenere l’effetto finale desiderato nel rispetto dei più rigorosi standard qualitativi.
GRANIGLIATRICE AUTOMATICA – A TUNNEL
Si tratta di una macchina funzionante a carico sospeso tipo GTU
Portata 100 q.li
Dimensioni di lavoro:
L 2,25 m – H 3,3 m – P 13,65 m
Un macchinario industriale, dalla tecnologia avanzata e dalle dimensioni importanti, che permette di trattare manufatti di grandi dimensioni con estrema precisione.
GRANIGLIATRICE TURBOMECCANICA – A RULLI
Si tratta di una macchina funzionante a carico orizzontale.
Portata 100 q.li
Dimensioni di lavoro:
L 1,65 m – H 1,15 m – P 15 m