Verniciatura a spruzzo

Verniciatura dei metalli

La tecnica della verniciatura a spruzzo su superfici metalliche di varia tipologia, utilizzata con successo da Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini, si basa sull’impiego di vernici a diversi gradi di viscosità e temperatura. L’impiego di adeguate cabine forno di essiccazione e aspirazione delle polveri garantisce un risultato ottimale, nel pieno rispetto ambientale.

 

Sabbiatura e verniciatura di un veliero

Cabine forno aspiranti e di verniciatura

Impiegando la tecnica della verniciatura a spruzzo, poiché il passaggio di colore avviene attraverso l’aria, e non per contatto, si sviluppano durante il processo di verniciatura delle particelle che vanno opportunamente aspirate ed eliminate attraverso l’utilizzo di cabine forno aspiranti (le cabine di verniciatura sono altresì impiegate per velocizzare l’essiccazione).

 

Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini è dotata di tre cabine forno aspiranti perfettamente adatte allo scopo – della dimensione massima di 20 x 10 x 6 metri. La cabina forno di verniciatura presenta, invece, una dimensione pari a 14 x 5 x 5 metri.

Sabbiatura e verniciatura di macchine operatrici

Verniciatura a spruzzo airspray e airless

Sarà il cliente, in base alle sue specifiche necessità ed esigenze, a determinare la tecnica più indicata per rispondere meglio ai suoi bisogni. Gli addetti di Sabbiatura e Verniciatura di Andrea Martini saranno a completa disposizione per discutere fin nei minimi dettagli e giungere al risultato desiderato.

 

Nello specifico, si possono utilizzare vernici a spruzzo con pistole di tipo airspray, adoperando vernici con viscosità a freddo. La verniciatura a caldo, al contrario, consente un risparmio di vernice più considerevole. È possibile utilizzare pistole airless, laddove la vernice circola continuamente all’interno dei tubi ad alta pressione per far sì che la temperatura rimanga costante.

 

In tutti i casi, l’effetto finale è eccellente ed è inoltre possibile optare per interventi protettivi nei confronti di ruggine, intemperie e corrosione del metallo, adoperando vernici adeguate allo scopo.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.