Servizi per l’edilizia

Dalla pulizia alla tinteggiatura

Grazie all’impiego di un impianto mobile per la sabbiatura, l’azienda è in grado di effettuare restauri edili in loco, intervenendo su varie tipologie di superfici (calcestruzzi, mattoni, legno, pietre, marmi faccia a vista e così via).

 

Eseguiamo trattamenti di sabbiatura e recupero di solai, soffitti in legno, balconi, vecchi intonaci e mattoni a vista, effettuando inoltre l’idropulizia e la sabbiatura di marmi, graniti, portali e facciate di edifici.

 

Utilizzando la microsabbiatura, che sfrutta un getto di sabbia finissima ad alta pressione e consente di ottenere una superficie più liscia, siamo in grado di pulire alla perfezione sottotetti, tavelle e manufatti di ogni tipo.
Alla lavorazione di sabbiatura, seguiranno poi trattamenti specifici in base alla tipologia del materiale, quali per esempio antitarlo e tinteggiature con impregnanti e finiture lucide, nonché trattamenti contro muffa e danneggiamenti da intemperie.

 

Sulle facciate esterne, in modo da ridurre la formazione di polveri leggere, utilizziamo l’idrosabbiatura con risultati sempre eccellenti dal punto di vista qualitativo.

La sabbiatura nelle Belle Arti

Il trattamento di sabbiatura può essere applicato con successo anche nelle Belle Arti, laddove si rende necessario il restauro di antichi manufatti.
Operiamo su statue, antiche facciate murarie, mattoni antichi, caminetti e pregiati marmi, utilizzando l’idropulizia (per pulire efficacemente la superficie da residui di sporco, muffa e muschio) la raschiatura e il lavaggio.

 

Anche i materiali apparentemente più ostici, grazie alla microsabbiatura a bassa pressione, ritroveranno l’antico splendore. Effettuiamo i trattamenti di restauro anche sul legno, prestando molta attenzione alle naturali vene del materiale.

 

Successivamente è importante eseguire trattamenti di rifinitura, allo scopo di proteggere il materiale dagli agenti atmosferici, dall’inquinamento e dal trascorrere del tempo. Per preservare la superficie dall’acqua, per esempio, si utilizzano appositi prodotti idrorepellenti.

Mattoni faccia a vista

Microsabbiatura in opera di pareti e volti in mattone faccia a vista, trattamento impermeabilizzante.

Sottotetti e pergolati in legno

Microsabbiatura di sottotetti e pergolati con travi in legno, trattamento antitarlo.

Spazzolatura, carteggiatura, verniciatura ferromicaceo pensilina della stazione ferroviaria di Parma.

Palazzi storici

Spazzolatura, carteggiatura, verniciatura ferromicaceo pensilina della stazione ferroviaria di Parma.

Microsabbiatura facciate esterne.

Facciate esterne

Microsabbiatura facciate esterne di stabilimenti industriali.

Pareti e soffitti

Idrosabbiatura di pareti interne e soffitti.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione.